CAPSTAN

CAPSTANCapstan è un Mc e Dj Veronese, classe 1986.
La musica come via di fuga e viaggio interiore, ma soprattutto come valvola di sfogo,  spaziando dall’introspezione personale all’ignoranza sofisticata, flow pazzi e rime accurate, tutto condito dalla classica attitudine da cagnaccio veronese.
Slang e ricerca lessicale, metodo e vaghezza, true rap shit from the city of gotto.

BIO:
Capstan si appassiona all’hip hop da bambino e inizia a scrivere le prime rime da giovanissimo.
Nel 2001 conosce Muttofunk, producer veronese, con il quale produce svariati demo e a partecipa a serate e jam a Verona e dintorni.
Nel 2007, insieme a Zampa e Sonbudo, pubblica “V.C. Superstars” , mixtape che riscuote un buon successo nel mondo underground. Le produzioni del tape sono affidate a Jack the Smoker, Flesha e Muttofunk.
Nel 2008 produce assieme a Muttofunk i beat per il disco dei VOCODERZ, gruppo funky rap veronese.
A maggio 2009 esce il suo primo progetto solista: “Lo Strano Viaggio”, autoprodotto e distribuito da Vibrarecords.
Nell’Ottobre 2009 partecipa assieme a Zampa, Asher Kuno e Jack the Smoker a un tour che lo porta in Brasile, più precisamente a San Paolo, per un serie di concerti. Il video report del tour è disponibile su youtube.
Nel 2010 e nel 2012 confeziona insieme a Sonbudo le compilation “VERONA SVEGLIA 1 e 2”, che racchiudono il meglio della scena hip hop veronese.
A inizio 2011 pubblica assieme a Muttofunk “F.U.E.L. EP” un esperimento musicale retro-futuristico che mischia del sapido Rap con sonorità funk anni ’80.
Nel 2012, con Zampa, scrive l’album “I giorni del Condor” interamente prodotto da Non dire Chaz e con featuring di Bassi Maestro, Asher Kuno, Jack The Smoker, Egreen, MDT e molti altri.
Nel 2014 esce il suo secondo album solista intitolato “Alta Risoluzione”, disponibile su Condormusic e tutti i digital stores.